The Flaming Lips – Embryonic

flaming_lips-embryonic

embryonic, il nuovo disco dei flaming lips, mi sta piacendo perchè è uno di quei dischi frammentari e confusionari, senza un carattere preciso, un po’ come l’ultimo oneida. e da un gruppo che sembrava ormai fossilizzato in un certo pop etereo sempre bello ma sempre uguale, da ragionieri del pop psichedelico, ormai non me l’aspettavo più. lo stesso wayne coyne parlando dei suoi dischi preferiti dice:

“…part of the reason I like them is that they’re not focused. They’re kind of like a free-for-all and go everywhere”.

ecco, embryonic è un doppio disco* che va ovunque, rumoroso, caotico e peloso. qualche pezzo mediocre c’è, ma anche qualche pezzo grandioso (e ovviamente anche le simpatiche puttanate alla flaming lips, come I can be a frog). ad esempio davvero ottima “Convinced of the Hex”, la prima traccia (già uscita quest’estate), pare ispirata al film il portiere di notte di liliana cavani (lo dice wayne). qui una bella versione live in una tv americana. e non male anche la chiusura del disco, watching the planets.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.


The Flaming Lips – Watching the planets

*in passato però avevano fatto un disco quadruplo, zaireeka, del 1997: 4 cd da ascoltare contemporaneamente. e sì, anni fa ci provai. bei tempi. in questo bel video un esempio di zaireeka con i 4 cd sincronizzati e mixati (ma era divertente anche metterli fuori tempo).

Post scritto da finegarten , il lunedì settembre 28 2009 alle 01:09 pm , in mp3
tags: , , , ,
Segna il permalink Lascia un commento o un trackback: Trackback URL.

8 Responses to “The Flaming Lips – Embryonic”

  1. Non so in che idioma esprimermi, ma mi piacciono QUASI TUTTE le tracce di questo album. Perfino la cagata di “I can be a frog” si fa ascoltare!
    Wayne Coyne For President.

  2. ma infatti è bella “i can be a frog” (e poi è bona la tipa del video)

  3. Un disco un po’ ceralaccato, non mi e’ ancora andato giu’. Ultimamente mi sto rintronando un po’ troppo di pop/rock britannico, stare qui mi sta facendo davvero male.

    Poi, i Muse, quelli sono ormai dappertutto….

  4. http://www.youtube.com/watch?v=-0bxJvqxk_Y&feature=player_embedded#t=11

  5. Reading this reminds me of my late room mate. That guy was one of the smartest characters I know, but he was a little weird for my tastes though. Anyways I appreciated reading this, thanks. Will give me something to go into when I see him.

  6. ripped x burn review

    The Flaming Lips – Embryonic | Guylum Bardot

  7. DiscBurningStudio

    The Flaming Lips – Embryonic | Guylum Bardot

  8. rap and hip hop music

    The Flaming Lips – Embryonic | Guylum Bardot

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.